Thursday, May 3, 2012

DARE TO RISK

Good evening readers, my dear friends.

how are you?

As I anticipated yesterday, here you will find another poem of mine present in the book "Straniera dentro" (foreign inside) published by Albatros Il Filo (www.gruppoalbatros.it) (www.martinalunardelli.ilfilo.eu).

Today I will explain you the poem "Risk".

Follow a thought.
Lose your faith.
Choose the risk.
You never know what's around
your soul.
Is it worth it?
Life is one.
Suffering is huge.
What is life, really?


This is one of my favorite poems. And why? Because during all my life I've always thought that I should risk something if I wanted to follow my dreams and to look for what I am or who I would like to be.
As the years passed, and as I became a young lady, I understood that this risk was worth the result. I understood that life is made to risk, is made to improve and is made to see what's around us.

So this poem was born, as always, in a rush of thoughts that I had to scribble down on my agenda.
This one is about taking the risk, losing the track and never be in a hurry to get back on the path.
It is beautiful to close your eyes and to think about the things that make you happy, that keep you alive and let you taste the flavor of life on your tongue.

To me all this is very important. Life and events are not always positive, they can lead to suffering and pain, something that is unbearable.. but we need to go on looking for the sun.

And take our risks.

Be yourself. And risk.


marti





Ciao a tutti miei cari amici lettori.

Come state?

Come vi ho anticipato ieri, ecco qui un'altra poesia della raccolta "Straniera dentro" edita da Albatros Il Filo (www.gruppoalbatros.it) (www.martinalunardelli.ilfilo.eu).

Oggi vi voglio spiegare (o meglio dire qualche parola in più) su "Rischio".

Insegui un pensiero.
Perdi la fede.
Scegli il rischio.
Non sai mai cosa c'è,
fuori dalla tua anima.
Ne vale la pena?
La vita è una.
La sofferenza è immane.
Cos'è invero la vita?



Questa è una delle mie preferite. E perché? Ebbene, durante la mia vita ho sempre pensato che dovevo rischiare se volevo seguire i miei sogni e cercare quello che ero o chi volevo essere. 
E con il passare degli anni, divenuta una giovane donna, ho capito che il rischio valeva il risultato. Ho capito che la vita è essa stessa un rischiare continuo, è fatta per essere migliorata e per farci vedere cosa c'è  attorno a noi. 
Questi versi sono nati, come sempre, in uno sfarfallio di pensieri che ho scribacchiato velocemente nel mio quadernetto. 

La poesia esprime il rischio, è un incitamento a perdere la via e non avere fretta di ritrovare la strada. 
E' così meraviglioso chiudere gli occhi e pensare alle cose che ti rendono felice, che ti tengono in vita e che ti permettono di sentire sulla punta della lingua il gusto della vita. 

Per me tutti questi aspetti sono fondamentali. La vita, e gli eventi che ci capitano, non sempre sono positivi, possono invece portare a grandi sofferenze, a forti dolori che non sono sopportabili... ma noi dobbiamo continuare ad andare avanti... e a cercare il sole.

E a rischiare. 

Siate voi stessi. E rischiate.

marti



No comments:

Follow me